tel. 0131 279127 - email: info@iwestie.it
Servizi
Educazione
Il nostro allevamento dispone di un campo di addestramento cintato e attrezzato e si avvale della collaborazione di validi istruttori cinofili. Il nostro obiettivo è quello di offrire un servizio a quanti si rivolgono a noi per educare il loro cane. A tal fine abbiamo attivato una serie di corsi per rispondere alle varie esigenze. Il campo è aperto al mercoledì e al sabato.
Puppy school per cuccioli dai 3 ai 5 mesi
Si tratta di un corso di 4 lezioni rivolto ai cuccioli dai 3 ai 5 mesi. L'obiettivo del corso è quello di fornire ai proprietari gli strumenti per costruire facilmente una corretta e solida relazione con il cane ed evitare l’insorgere di comportamenti indesiderati. I cuccioli potranno anche fare le prime esperienze di socializzazione con i propri simili e affrontare situazioni ancora sconosciute. Per i cuccioli è una grande ed irripetibile opportunità formativa in un periodo critico dello sviluppo. Per i proprietari è un’occasione per partire con il piede giusto e godere appieno della compagnia del cane fin dai primi mesi di convivenza. Il corso è aperto ai cuccioli dai 3 ai 5 mesi, di tutte le razze e meticci, che abbiano completato il programma vaccinale.
Educazione base per cuccioli e cani adulti
Per educazione di base si intendono quegli esercizi utili ai fini di una migliore gestione del cane nella quotidianità, ovvero condotta al guinzaglio, fermo, seduto, terra, resta, richiamo, abitudine al trasportino e alla museruola. Il corso si articola in 8 lezioni, che si tengono al sabato.
Educazione avanzata
Il programma di educazione avanzata prevede l’insegnamento di esercizi più complessi, quali per esempio condotta senza guinzaglio, riporto, posizioni di controllo a distanza. Il corso è rivolto a soggetti che abbiano già acquisito una buona educazione di base.
Risoluzione problemi comportamentali
Un problema comportamentale richiede un’attenzione particolare. Per questo proponiamo un primo incontro, nel corso del quale il proprietario illustra dettagliatamente il problema. Quindi viene formulata una diagnosi sulla base della quale si elabora un programma di recupero ad hoc. A seconda della natura del problema, il lavoro può essere svolto in collaborazione con un veterinario comportamentalista.
Handling - Preparazione per esposizioni
Organizziamo incontri rivolti a quanti desiderano avvicinarsi al mondo delle esposizioni.
Pensione
Offriamo servizio di pensione tutto l’anno. Disponiamo di ampi box coibentati all’esterno e di box al coperto, riscaldati in inverno, e di aree cintate dove i nostri ospiti possono sgambare. Eseguiamo la pulizia dei box due volte al giorno. Per quanto riguarda l’alimentazione, seguiamo la dieta a cui il cane è abituato.
Per maggiori informazioni vi preghiamo di contattarci. Ricordiamo che tutti i cani che frequentano il campo scuola devono essere in regola con le vaccinazioni.
Dal blog
La toelettatura del westie

Il mantello del West Highland White Terrier, unicamente di colore bianco, è costituito da un pelo di copertura duro e compatto e da un sottopelo morbido. La cura e il mantenimento non sono particolarmente impegnativi; sarà sufficiente fare uno stripping 2 volte l'anno, spazzolarlo regolarmente e non eccedere con i bagni. Il pelo duro, infatti, anche se bianco, si mantiene molto più pulito del pelo tipico di altre razze.