>> Cuccioli di Westie

Cuccioli di Westie

I cuccioli di westie

I nostri cuccioli di westie vengono ceduti a 75 giorni circa dalla nascita, svezzati, svermati, vaccinati, con microchip e pedigree. Nel corso dei due mesi e mezzo che trascorrono in allevamento vengono allevati amorevolmente dalla loro mamma. Il processo di distacco avviene in maniera graduale, rispettando cioè i tempi dettati dalla natura.

Seguiamo un programma di imprinting in allevamento in modo tale che lo sviluppo sensoriale dei nostri cuccioli di westie sia ottimale, cercando di creare un ambiente ricco di stimoli, sottoponendoli a manipolazione e favorendo la socializzazione con i propri simili, con le persone e con i bambini. Grazie a queste esperienze sensoriali i cuccioli saranno in grado di affrontare più facilmente l’ingresso nella nuova casa.

In questa pagina segnaliamo anche la disponibilità di westie più grandi di due mesi e mezzo, cuccioloni o giovani adulti.

Cucciolo in vendita

In vendita cucciolo maschio, 4 mesi, pedigree, microchip e vaccini.
Cucciolo in vendita
Cucciolo in vendita


Cucciolone in vendita

Disponibile cucciolone nato il 15.06.2018 da Bogarhazi White Shadow x Alborada Shiri I
Cucciolone in vendita


Nuove cucciolate

In aggiornamento

Per informazioni su tutti i nostri westie: 0131 279127



Cuccioli di westie: per contattarci

Per noi di Villa Testa la tranquillità dei nostri amici cani è molto importante, per questo accettiamo visite solo su appuntamento. Invitiamo tutti gli interessati a contattarci per qualsiasi informazione sui nostri cuccioli di westie o sulle modalità per organizzare un incontro all'allevamento.

Contattaci >>
Il westie è probabilmente uno dei cani più carini, con quel pelo brillante di un bianco così vivido e soprattutto con quel carattere così amichevole è il compagno ideale per i grandi e i bambini. Forse non molti lo sanno, ma nei tempi passati gli esemplari completamente bianchi venivano scartati perchè si richiedeva la presenza di almeno un colore, qualsiasi colore, nel pelo.

Davvero paradossale, che quella che oggi è la loro caratteristica principale fosse considerata in questo modo un difetto! Ma il colonnello Malcolm, che fu il primo ad allevarli e farli crescere, si rese conto che questi esemplari erano dotati di tutte le caratteristiche necessarie per essere dei buoni cani da casa, campagna e caccia, contribuendo a selezionare questa razza così speciale.

Con un'altezza tra i 28 e i 30 centimetri ed un peso tra i 5 e i 10 chili il westie viene considerato un cane di taglia piccola o media, anche se il suo carattere deciso ed ostinato lo rende assai combattivo rispetto alle sue dimensioni. Cani piuttosto difficili da addestrare, per essere socializzati come si deve i cuccioli necessitano di un lavoro continuo e mirato, da parte di esperti educatori.